Il Sentiero del Maestrale è un nuovo percorso costiero di 37 Km da svolgere in 3-4 giorni, con bivacchi e possibilità di supporto logistico, oppure con trekking giornalieri e alla sera ritorno in paese.
Il percorso si snoda lungo la costa selvaggia a N e W dell’isola da La Punta alla spiaggia di Geniò con un panorama sempre spettacolare tra macchia, boschi ed alte pareti rocciose, ma soprattutto tra le rocce vulcaniche dalle mille forme fantastiche ed il mare talvolta calmo e trasparente e talvolta burrascoso.
È un’escursione impegnativa che richiede la capacità di sapersi muovere su terreni talvolta difficili oltre ad una buona forma fisica.
Durante l’estate potremo rinfrescarci facendo il bagno in calette isolate, insenature nascoste, piscine naturali o nelle bellissime grotte marine.
In inverno il paesaggio diventa ancora più spettacolare ricordando le coste dell’Irlanda o della Scozia sferzate dal vento e dalle onde.
Si potrà decidere se affrontare il trekking in autonomia portando il peso del cibo, delle tende e di tutto il necessario, oppure con zaino leggero e supporto logistico che ai bivacchi (allestiti in proprietà private) ci farà trovare tutto il materiale e la cena.
CLICCA QUI per prenotare o ricevere informazioni
Difficoltà E-EE+